Era il "lontano" dicembre 2006, quando uscì il capostipite di una trilogia (per ora) di giochi studiati principalmente per il nintendo Wii, che avevano come protagonista il buon vecchio Rayman, e le sue curiose avventure. C'è da dire, più precisamente, che non è propriamente Rayman il protagonista:
è, sì, il personaggio che userete, ma tutta la situazione ruota attorno ai "teneri" coniglietti. L'inizio di questa trilogia vedrà i conigli rapire il povero Rayman (voi) mentre si gode un pic-nic con i suoi amici Globox. Dopo il rapimento vi sveglierete in una cella e verrete buttati in un'arena: suli spalti i coniglietti inneggieranno alla vostra morte con urla monosillabiche e brandendo mestoli e ventose. Tuttavia man mano che vincerete nella svariata serie di minigiochi i conigli si affezioneranno a voi e inizieranno a esultare osservando le vostre gesta!
Nel terzo episodio, invece, "immatricolato" al novembre 2008, si vedrà il povero Rayman isolato in una casa di campagna, stile Mulino Bianco, per godersi il meritato riposo dopo tutte le sue avventure, ma i conigli si impossesseranno della sua televisione (non nel senso che la rubano, ma proprio che ci entrano dentro) e tormenteranno la sua esistenza trasmettendo esclusivamente canali in cui sono protagonisti.
Ho deliberatamente tralasciato il secondo episodio della serie, perchè è la nota dolente dell'intera saga!!
A parte la storia davvero poco coinvolgente, ovvero inizia tutto nei corridoi di un areoporto e dovete rincorrere i conigli in giro per il mondo, la vera delusione arriva da un'altra notevole lacuna: se nel primo episodio e nel terzo si trova la sfida con la "S" maiuscola, ovvero sfida sia contro il tempo che contro i bot, e tutto questo in ognuno dei minigiochi, nel secondo è totalmente assente, purtroppo, e manca il divertimento.. Ammettiamo anche che nella modalità multiplayer, ovvero spalla a spalla con gli altri amici sul divano di casa, lo spirito agonistico ci aiuti a sorvolare sull'assenza di un tempo limite per finire i vari minigiochi; ma io il multiplayer del secondo non l'ho mai provato, quindi rimango deluso.
Evidentemente si sono accorti degli erroracci commesso, poichè nel terzo episodio si ritrova la competitività contro il tempo e contro i bot e inoltre, se siete dotati di balance-board il divertimento sarà ancora più intenso. Davvero piacevole è stato vedere che Ubisoft si sia accorta del proprio errore e abbia recuperato lo spirito di Rayman, perchè davvero ha una lunga storia, e merita di esser vissuta in tutta la sua interezza!
Ora torno a giocare, perchè già ne ho passate molte di ore a tenere il tempo con i comandi Wii sulle musiche più allegre mai scritte, e tuttavia non mi stancherò mai di farlo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento